Il cronometro online ChronMe

Published on Wednesday, October 8th, 2014

Prendere il controllo del tempo che impieghiamo ad eseguire una mansione ogni giorno è un buon metodo di aumentare la nostra produttività. Per molti di noi, il nostro computer è come un buco nero dove le ore spariscono e non appena ce ne accorgiamo è già sera ed ancora non abbiamo combinato niente. Questo è il momento in cui ci facciamo la tipica domanda: Ma che ho fatto tutto il giorno?
Una soluzione a questo problema può essere ChronMe, un cronometro online che ti aiuterà a misurare il tempo speso in diverse attività della giornata, tenendo un registro interattivo sotto forma di lista. Ti terrà aggiornato sulle varie attività svolte, quando le hai cominciate e quanto tempo vi hanno preso.
La versione inglese del cronometro online ChronMe è in attività dal 2008. Fino ad oggi abbiamo ricevuto molti riscontri positivi da utenti che lo usano per:
  • preparare discorsi
  • monitorare tempi di esecuzione progetti
  • monitorare ritardi di produzione
  • misurare contrazioni del travaglio prenatali
  • calcolare durate chiamate dei call center
  • monitorare le richieste di servizio a una società di taxi
  • sincronizzare i video di alta qualità
Ha un formato intuitivo con soli due bottoni: uno per avviare e uno per lo stop, cioè il cronometro, l’altro serve a resettare il cronometro. Ogni qualvolta fermi il cronometro una nuova riga appare nella lista indicando il tempo di partenza, durata e la data esatta.
Le liste risultanti possono essere scaricati su computer in formato CSV e SCSV, che può essere importato in qualsiasi software compatibile come ad esempio Excel. La maggior parte degli utenti europei troveranno che il formato SCSV inserirà i dati in colonne quando aperto con Excel. L’approccio migliore è quello di provarli tutti e vedere quale risponde alle vostre esigenze.